Dalla sede del Pd di Milano Matteo Renzi con Pietro Bussolati e tutta la squadra lancia la Grande Assemblea nazionale di tutti i circoli del Pd che si terrà venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio. “Saremo alcune migliaia -dice Matteo Renzi- e sarà l’occasione per decidere insieme dove andare. Non solo lavoro, casa, mamme...
Contro le povertà
Approvata la legge per il contrasto alla povertà, diretta a favorire l’inclusione sociale e a contrastare l’emarginazione. I destinatari del ddl sono i soggetti più deboli della società, i minori, le famiglie con disabili gravi, i minori a carico di donne in stato di gravidanza, persone oltre i 55 anni senza lavoro e senza ammortizzatori sociali.
Manzi: “Massimo impegno del Ministero per il recupero dei beni culturali colpiti dal sisma”
Interrogazione diretta al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e discussa ieri in Commissione Cultura della Camera dall'on. Irene Manzi.
Irene Manzi tranquillizza: “Il decreto terremoto sarà approvato entro una settimana”
Irene Manzi, parlamentare maceratese del Partito Democratico, ha presieduto il comitato provinciale per i SI’ al referendum costituzionale. All’indomani della sconfitta abbiamo voluto scambiare con lei quattro chiacchiere in ordine ad un risultato inatteso nelle sue dimensioni, ma soprattutto perché alcuni suoi colleghi parlamentari, attraverso la stampa, hanno lasciato trapelare significative preoccupazioni riguardo alla continuità della ricostruzione post sisma.
Irene Manzi con gli studenti dell’Ipsia
Nell’ambito del progetto “Il parlamento a scuola” previsto dal piano dell’offerta formativa dell’Ipsia “Filippo Corridoni”, lunedì scorso Irene Manzi, deputata del Pd componente della commissione Cultura ha incontrato gli studenti delle classi quinte delle sedi di Corridonia, Macerata e Civitanova.
La deputata Irene Manzi in visita al carcere di Camerino: “Interventi per migliorare la vivibilità”
La parlamentare del Pd ha potuto constatare le difficoltà (dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria) di cui si è già fatto portavoce l’arcivescovo Brugnaro: "I problemi ci sono, verificherò la possibilità di avere fondi per assicurare una prospettiva alla detenzione, la pena deve essere certa, ma anche giusta ed umana, tendendo alla rieducazione”





